175

Indiscrezioni: Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake Episode 1 su PC nel 2018, il secondo su PlayStation 4 nel 2017

Nel 2017 si festeggiano i trent'anni della serie

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/12/2016

L'uscita di Final Fantasy XV ha frenato le notizie su Final Fantasy VII Remake, ma i lavori non si sono certo fermati. Stando ad alcune indiscrezioni comunque, i prossimi due anni saranno davvero intensi per il brand nel suo complesso, con molte uscite e iniziative.

Nel 2017 si festeggia il trentennale di Final Fantasy e pare proprio che la versione PlayStation 4 di Final Fantasy VII Remake Episode 1 farà parte dei festeggiamenti, insieme a Final Fantasy XII: The Zodiac Age. Inoltre, nel 2017 dovrebbe essere pubblicata anche la trilogia di Final Fantasy XIII, sempre per PlayStation 4, che includerà: Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Final Fantasy Lightning Returns, tutti a 1080p / 60 frame al secondo. Si parla anche di una Final Fantasy 30th Anniversary Collection per PlayStation 4 e PlayStation Vita, che dovrebbe comprendere Final Fantasy I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII e IX su un singolo supporto.

Il 2018 sarà invece l'anno del PC, visto che stando alle stesse indiscrezioni, a inizio e a metà anno arriveranno i port di Final Fantasy VII Remake Episode 1 e Final Fantasy XV (non sappiamo in che ordine).