40

Bandai Namco ha pubblicato un video per celebrare i vent'anni della serie Soul Calibur, che suggerisce un annuncio imminente

Chissà se vedremo a breve un nuovo Soul Calibur...

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/12/2016

Dopo la chiusura di Soul Calibur Lost Swords nel 2015 non si è praticamente più parlato della serie di picchiaduro con combattimenti all'arma bianca di Bandai Namco, a parte per qualche voce di corridoio mai confermata sullo sviluppo di Soul Calibur VI.

Oggi Bandai Namco ha pubblicato un trailer celebrativo della serie, che festeggia i venti anni di vita. Il primo capitolo, Soul Edge, risale infatti al 1996. Nel filmato possiamo vedere tutti gli episodi in rapida sequenza.

Particolarmente interessante la scritta di chiusura: "La leggenda non morirà mai," che possiamo interpretare in molti modi, ma che a noi piace pensare come il preludio per qualche annuncio.

Da leggere anche la descrizione del video, dove si trova il link per un sito attualmente vuoto, a parte per la presenza della scritta "test page" e la trascrizione dell'url: projectsoul.bn-ent.net. Insomma, qualcosa sotto c'è. Rimane solo da scoprire cosa. Intanto guardiamo il filmato e immergiamoci nei ricordi.