35

State of Decay 2 avrà un mondo di gioco molto più ampio del primo capitolo

La co-op di State of Decay 2 darà una certa libertà d'interazione

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/12/2016

Dato il successo del primo capitolo, State of Decay 2 è una delle esclusive Microsoft più interessanti previste per il prossimo anno. Dopo aver chiarito che il sequel non possiede elementi MMO, gli sviluppatori di Undead Labs fanno sapere che il mondo di gioco sarà decisamente più ampio rispetto a quello precedente.

"So che i fan di State of Decay sono desiderosi di dettagli sulle dimensioni delle mappe, le regioni, i chilometri dell'area giocabile ecc., ma non siamo ancora pronti per divulgarli", ha spiegato il CEO Jeff Strain durante un'intervista concessa a IGN. "Per ora è sufficiente dire che l'area giocabile è sostanzialmente più ampia rispetto a State of Decay".

Strain ha poi espresso qualche considerazione sulla modalità cooperativa per quattro giocatori e su come avverrà la separazione dei compiti. "Potrebbero esserci molte situazioni in cui è tatticamente vantaggioso fare in questo modo. Ad esempio potreste essere impegnati a riportare delle scorte mediche alla vostra base e deciderete di dividervi in modo che due giocatori cerchino nella farmacia mentre altri due recuperano una macchina o un SUV con un bagagliaio capiente per portare il materiale a casa", ha proseguito Strain.

"Oppure potreste lavorare su obiettivi completamente separati e riunirvi solo quando qualcuno si trova in difficoltà. Fondamentalmente sarete più efficaci (e, se faremo bene il nostro lavoro, ne trarrete molto più divertimento) giocando a stretto contatto, ma come sempre avviene con State of Decay sarà possibile interagire come meglio si desidera".

State of Decay è attualmente in sviluppo per Xbox One e PC.

State of Decay 2 avrà un mondo di gioco molto più ampio del primo capitolo