47

Anche il Samsung Galaxy S8 sarà privo del jack per le cuffie

La rimozione del jack delle cuffie arriva anche per Samsung Galaxy S8

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2016

Tra le varie novità che caratterizzano iPhone 7, una che ha fatto particolarmente discutere è la rimozione del jack per le cuffie, che risparmiando forse spazio e aumentando l'impermeabilità della struttura ha comunque creato una certa discontinuità per quanto riguarda gli accessori.

Nonostante le controversie, la scelta è stata imitata da Samsung, che per il suo Galaxy S8, nuovo modello dello smartphone di punta della casa coreana, ha deciso per la rimozione del fatidico foro, almeno secondo quanto riferito da MacRumors. Il Galaxy S8 dunque non avrà il classico jack da 3,5 mm per le cuffie, e viene da pensare che questo sia destinato ad essere un trend per i prossimi dispositivi di fascia alta, a questo punto.

La questione risulta peraltro piuttosto curiosa perché Samsung aveva anche sfruttato la polemica sulla rimozione del jack a proprio vantaggio: "sapete cos'altro include? Un jack audio, così per dire" Aveva scherzato il VP di Samsung, Justin Denison, all'epoca della presentazione del Galaxy Note 7 (poi rimosso dal mercato per rischio esplosione).

Samsung dovrebbe presentare il suo Galaxy S8 durante il Mobile World Congress 2017 a febbraio.