138

Hajime Tabata espone i programmi per il prossimo futuro di Final Fantasy XV

Un vasto piano di supporto per Final Fantasy XV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2016

Con la distribuzione di ben 5 milioni di copie al lancio di Final Fantasy XV (sempre per quanto riguarda la distribuzione, non le copie vendute), il director Hajime Tabata ha deciso di svelare quali sono i programmi per il prossimo futuro del gioco.

Visto il calibro della produzione ci sono ovviamente diversi contenuti programmati, ma anche un vero e proprio programma di supporto a lungo termine per il gioco. Per quanto riguarda gli obiettivi a breve termine, si parla di aggiornare l'esperienza del Capitolo 13 in termini di gameplay, con alcuni accorgimenti come bilanciamento delle magie e altri dettagli che verranno svelati in seguito.

Gli obiettivi a medio termine riguardano aggiornamenti applicati a tutta la seconda metà del gioco, migliorando ulteriormente l'esperienza della storia, con l'aggiunta di scene d'intermezzo che spiegano vari risvolti, oltre alla lavorazione sul doppiaggio e sulle traduzioni in varie lingue.

Gli obiettivi a lungo termine riguardano l'aggiunta di altri personaggi giocabili e un possibile sistema per creare personaggi originali, ma a quanto pare queste sono aggiunte di cui si parlerà solo fra qualche mese. Tra le altre informazioni, Tabata ha spiegato che è possibile trasferire i propri progressi nella modalità New Game dopo la conclusione della storia, con alcuni bonus applicati.