21

Il passaggio di Vicarious Visions al brand Destiny conferma indirettamente la chiusura del brand Skylanders?

Skylanders Imaginators sarà l'ultimo titolo della serie?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/12/2016

Abbiamo appena riportato l'annuncio del team di sviluppo Vicarious Visions che è passato a lavorare sul brand Destiny. La notizia ha anche un altro risvolto, che è giusto sottolineare: si tratta infatti di una conferma, seppur indiretta, della cancellazione del brand Skylanders.

L'ultimo capitolo della serie, Skylanders Imaginators, è stato sviluppato da Toys for Bob. Per la regola dell'alternanza, il nuovo Skylanders doveva essere sviluppato proprio da Vicarious Visions (le due software house si alternavano sul brand per garantire alla serie lanci annuali, un po' come succede con i Call of Duty).

Di Vicarious Visions sappiamo che, oltre a Destiny, è al lavoro sull'edizione remastered della trilogia di Crash Bandicoot. Insomma, ha già due progetti all'attivo, di cui almeno uno molto recente. Si può quindi supporre che ciò cui stavano lavorando, il prossimo Skylanders, sia stato congelato o cancellato del tutto, a meno che il ciclo di sviluppo della serie non sia stato rivoluzionato, il che cambia di poco la situazione.