11

Paladins raggiunge i 5 milioni di utenti

La popolazione di Paladins continua ad aumentare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2016

Considerando che la beta era stata giocata da 4 milioni di giocatori, non stupisce più di tanto il pur impressionante traguardo di 5 milioni di utenti registrati a Paladin.

Hi-Rez Studios è dunque lieta di comunicare che la base di giocatori per il suo shooter a squadre multiplayer online, Paladins, ha raggiunto i 5 milioni di giocatori, ponendolo dunque tra i titoli di maggior rilievo in ambito online. Il gioco è stato lanciato in early access su PC in agosto, e da lì in poi è rimasto sempre nella classifica dei più giocati su Steam, altro segno piuttosto incoraggiante del suo andamento.

Altri numeri dicono che i giocatori hanno giocato per un totale di 2,9 miliardi di minuti, ovvero 5601 anni di gioco in totale, aperto 37 milioni di radiant chest ed effettuato un totale di 2,2 miliardi di uccisioni. Ecco inoltre quali sono stati finora i personaggi più utilizzati e in quale ruolo:

Skye - Flank
Fernando - Front Line
Viktor - Damage
Pip - Support

Per l'occasione, Hi-Rez ha pubblicato un nuovo trailer per festeggiare il traguardo. L'uscita in versione completa di Paladins, anche su PlayStation 4 e Xbox One, è prevista nel 2017.