4

Un video mostra le caratteristiche e il gameplay di Danganronpa V3: Killing Harmony

Vediamo qualche dettaglio sull'azione di Danganronpa V3: Killing Harmony

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2016

Spike Chunsoft ha pubblicato un nuovo video per Danganronpa V3: Killing Harmony, che dopo quello dedicato al cast di personaggi, si occupa principalmente di illustrare varie caratteristiche del gioco.

Il filmato è tutto in giapponese, dunque la comprensione non è facile, ma mostra alcune sequenze di gameplay che illustrano dunque piuttosto chiaramente le meccaniche del gioco. Si tratta, come per gli altri capitoli della serie, di una particolare avventura dai toni thriller caratterizzata da una certa dose di humour macabro. Grande protagonista, anche in questo caso, è lo strano orso bipolare Monokuma, che introduce alcuni elementi della storia e del gameplay.

Questo si svolge come una sorta di avventura con forti tendenze in stile visual novel, dove ci si trova a seguire il fluire della narrazione e i dialoghi, con la possibilità di interagire in alcune sezioni per prendere delle scelte e portare avanti la storia in varie maniere, oltre a prendere parte a varie tipologie di mini-game che caratterizzano alcune componenti del gameplay.