67

Nintendo non si aspettava una domanda così massiccia di NES Classic Mini

Lo ha dichiarato Reggie-Fils Aime

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/12/2016

La nostalgia si sa che vende, e a volte anche molto bene. Nel caso del NES Classic Mini fin troppo bene, visto che la replica della prima console di Nintendo con trenta giochi preinstallati è stata introvabile nei negozi per diversi giorni. Nel frattempo Nintendo è corsa ai ripari rimpolpando i negozi, ma a quanto pare non è bastato e c'è ancora penuria di rifornimenti.

Insomma, la domanda è troppo alta e Nintendo non se lo aspettava assolutamente, come dichiarato dal presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime a CNET. Evidentemente aveva sottovalutato l'impatto della micro console su una certa fascia di pubblico.

Secondo lui il NES Classic Mini ha coinvolto molti videogiocatori di vecchia data che nel frattempo avevano abbandonato questo hobby. Il successo della micro console è strategico nella visione di Nintendo per il futuro. Si tratta di un'opportunità anche per Nintendo 3DS, Switch e Super Mario Run, perché molti di loro potranno riconoscere in Nintendo lo spirito che avano amato allora.