10

Fate/Extella: The Umbral Star arriva il 20 gennaio, nuovo trailer con data di lancio

Confermato con un trailer l'arrivo il 20 gennaio di Fate/Extella: The Umbral Star

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/12/2016

Dopo i quattro video sparati insieme qualche giorno fa, arriva un nuovo trailer per Fate/Extella: The Umbral Star da parte di Marvelous, questa volta con tanto di data di lancio ufficiale in Europa.

L'action con elementi RPG ambientato nell'universo della serie Fate arriverà il 20 gennaio dalle nostre parti su PlayStation 4 e PlayStation Vita, con tanto di edizione speciale Moon Crux Edition, Day One Edition e ovviamente edizione standard. Il gioco è una sorta di musou inserito nella serie Fate, con la storia che si piazza successivamente alla Holy Grail War, una guerra generale in cui i "Servants", ovvero antichi e mitici guerrieri, combattono per la supremazia.

Fate/Extella: The Umbral Star prende vari personaggi della serie Fate e li inserisce in questa sorta di contesto musou, nel quale i cosiddetti "servant" sono appunto i combattenti da schierare sul campo di battaglia e guidare nella lotta contro nemici presenti sempre in numero soverchiante.

Il giocatore, nel ruolo di "master", dovrà dunque agire per mezzo di 16 diversi Servant dotati di stili di combattimento e caratteristiche differenti.