2

L'avventura The Little Acre è disponibile da oggi su PC, PlayStation 4 e Xbox One

The Little Acre è disponibile al prezzo di 12.99 euro

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/12/2016

Pewter Games Studios e Curve Digital annunciano che l'avventura The Little Acre è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One dalla giornata di oggi. Per l'occasione sono stati pubblicati il trailer di lancio, un'intervista con gli sviluppatori e alcune nuove immagini che vi riportiamo in calce alla notizia.

"Abbiamo messo il cuore e l'anima nella creazione di The Little Acre, quindi siamo assolutamente entusiasti di vederlo online. Anche se sappiamo che sarà apprezzato dai fan delle avventure, non vediamo l'ora di dare il benvenuto anche a nuovi giocatori", scrive Chris Conlan di Pewter Games.

Lo sviluppo di The Little Acre ha visto la partecipazione del creatore di Broken Sword, Charles Cecil, nel ruolo di produttore esecutivo. "The Little Acre è un gioco di cui andrei fiero se l'avessi ideato in prima persona... essere quindi in grado di svolgere una piccola parte nella sua creazione è stato estremamente gratificante. Auspico che questa uscita stimoli una rinascita del genere, ispirando altri team a scrivere storie fantastiche", ha commentato Cecil.

The Little Acre è ambientato negli anni '50 in Irlanda e segue le peripezie di due personaggi: Aidan e la sua giovane figlia Lily. "Mentre indaga sulla sinistra sparizione di suo padre, Aidan viene trasportato in uno strano nuovo mondo, popolato da bizzarre creature. Le cose non migliorano quando la piccola Lily decide di aiutarlo e incontra alcuni pericoli lungo il cammino", riporta il comunicato ufficiale.

Il gioco è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di 12.99 euro. Acquistando una copia PC si riceverà automaticamente un artbook digitale, mentre per le versioni console sarà necessario collegarsi al magazine digitale ISSUU.com.