39

Robo Recall, il nuovo progetto di Epic Games, ha un budget paragonabile a quello del primo Gears of War

Robo Recall è un gioco di grosso calibro, per Oculus Rift da parte di Epic

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/12/2016

È evidente a questo punto che Epic punta molto su Robo Recall, il nuovo progetto in sviluppo presso il team e completamente incentrato sull'utilizzo della realtà virtuale.

Secondo quanto riportato da Tim Sweeney di Epic Games, nel corso della conferenza VRX di San Francisco, il gioco è basato su un budget di alto profilo. "Nel 2006, un gioco tripla A di grande spessore costava 10-20 milioni di dollari da produrre, ma ora i giochi possono arrivare anche a 100 milioni", ha spiegato, "sono diventati così cari e rischiosi che solo i publisher enormi possono permettersi di investire in questi titoli".

Anche per questo, Robo Recall si basa su una partnership con Oculus, che ha finanziato buona parte dello sviluppo, rendendo il gioco un'esclusiva per Oculus Rift. Ovviamente non si tratta di un budget paragonabile ai massimi tripla A attuali ma è comunque un progetto di grosso calibro, specialmente se si pensa all'attuale panorama in realtà virtuale: "Oculus sta finanziando Robo Recall che ha un budget vicino a quello dell'intero primo capitolo di Gears of War", ha spiegato Sweeney.

Non ci sono ancora molte informazioni su Robo Recall, ma dovrebbe trattarsi di una sorta di sparatutto in soggettiva ad ambientazione fantascientifica basato su robot e incentrato sull'utilizzo di Oculus Rift.