2

Egosoft annuncia X Rebirth - VR Edition e vari aggiornamenti a X

Lo strategico diventa virtuale con X Rebirth - VR Edition

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/12/2016

Egosoft annuncia diverse novità interessanti per X Rebirth, sia per quanto riguarda il capitolo standard che una nuova versione appositamente sviluppata per la realtà virtuale, chiamata X Rebirth - VR Edition.

Quest'ultima è un nuovo gioco stand-alone basato su X Rebirth Home of Light, completamente ridisegnato e ottimizzato per l'esperienza con il VR. X Rebirth VR Edition sarà rilasciato in early access a Febbraio 2017 e sarà disponibile come nuovo gioco stand-alone. Per i possessori di X Rebirth, sarà disponibile l'edizione VR a un prezzo scontato.

Vengono inoltre annunciati nuovi aggiornamenti per la versione standard di X Rebirth:

A partire da oggi invitiamo i fan interessati a testare questi aggiornamenti richiedendo un accesso per le beta delle seguenti versioni:

· X Rebirth 4.10
· X3: Albion Prelude 3.2
· X3: Terran Conflict 3.3

Tutti e tre questi aggiornamenti includono numerosi fix e miglioramenti alle performance che abbiamo integrato nei mesi scorsi. Questi aggiornamenti saranno resi disponibili a chiunque una volta che i test termineranno.

Per quanto riguarda X Rebirth - VR Edition, si tratta di una versione modificata di X Rebirth Home of Light, con ogni aspetto rivisto per un'esperienza VR totalmente immersiva per HTC Vive e Oculus Rift.

· Universo ed economia speciali: anche se basato sull'universo di X Rebirth Home of Light, l'universo e l'economia di X Rebirth VR Edition sono stati riprogettati per la Realtà Virtuale. Questa è anche la ragione per cui il gioco non sarà compatibile con i salvataggi della scorsa edizione
· Un nuovo motore grafico: X Rebirth VR Edition sarà il primo titolo di Egosoft a utilizzare il nostro nuovo engine, basato sulle nuove grafiche Vulkan
· Nuovi contenuti: X Rebirth VR Edition amplia il gameplay e l'universo con nuove missioni di consegna per un'esperienza di gioco davvero unica
· UI Speciale: L'interfaccia utente di X Rebirth VR Edition è stata progettata appositamente per simulare la presenza in prima persona all'interno di un cockpit
· Ritmo e bilanciamento: Tutti gli aspetti del gioco sono stati bilanciati per allinearli con la migliore esperienza possibile di Realtà Virtuale.