50

Risultati da record per Pokémon Sole e Luna sul mercato americano

Pokémon Sole e Luna sono un successo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/12/2016

In mattinata vi abbiamo riportato i dati di vendita per il mercato americano, dai quali è emerso che Call of Duty: Infinite Warfare è al vertice nelle classifiche software. Gli analisti di NPD sottolineano però anche il gli ottimi risultati incassati da Pokémon Sole e Pokémon Luna, i quali hanno vissuto il lancio migliore nella storia del franchise.

"Pokémon Sole e Pokémon Luna hanno avuto il miglior lancio nella storia del franchise, vendendo l'8% in più rispetto a Pokémon Bianco e Pokémon Nero, pur avendo avuto a disposizione solo un paio di settimane nel mese di novembre", spiega l'analista di NPD, Sam Naji.

Sembra insomma che, dopo il notevole successo riscosso da Pokémon GO su mobile quest'estate, molti giocatori abbiano deciso di acquistare un Nintendo 3DS e di accaparrarsi una copia di Pokémon Sole e Luna.

"Per quello che riguarda la spesa nel software, Nintendo 3DS ha ottenuto i risultati mensili più alti nella storia della piattaforma", ha concluso Naji. "Sono stati dell'1% più elevati rispetto al precedente mese record, ovvero Dicembre 2014".

Risultati da record per Pokémon Sole e Luna sul mercato americano