9

Surf World Series annunciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One

Abbiamo pubblicato 9 nuove immagini e un trailer di Surf World Series

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/12/2016

A dispetto del clima invernale e dell'atmosfera natalizia, Climax Studios ha annunciato oggi Surf World Series, un nuovo videogioco incentrato sul surf.

Il gioco si presenta nel primo trailer pubblicato qua sotto e consente di cimentarsi nel celebre sport acquatico in 45 sfide single player o in multiplayer, tornei online e varie modalità per un massimo di 16 giocatori. Il titolo ci trasporta in 5 diverse località dove dedicarsi a cavalcare le onde sulla tavola tra cui Bells Beach in Australia e Waimea Bay alle Hawaii.

Come struttura, il gioco viene descritto come uno "stile arcade", dunque non sembra essere troppo incentrato sulla simulazione realistica. Previste anche molte opzioni per personalizzare il proprio surfer e la tavola, oltre allo stile di surfing vero e proprio.

Tutto questo viene ampliato dalla possibilità di far progredire il personaggio principale avanzando nel gioco, con qualche elemento anche ruolistico, dunque, nel senso allargato del termine. Il lancio è previsto per il 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.