30

L'ex presidente di Konami Europe è ora presidente di Kojima Productions

La guerra fredda tra Hideo Kojima e Konami ha risvolti inaspettati

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/12/2016

Come fa notare TheKoalition, il presidente di Kojima Productions risulta essere Shinji Hirano, ex presidente di Konami Europe, cosa piuttosto sorprendente considerando i rapporti estremamente tesi tra Hideo Kojima e il suo ex publisher, che comprendono anche accuse di "segregazione" ai danni di Kojima.

I rapporti notoriamente complicati tra Hideo Kojima e Konami sono stati testimoniati in diverse occasioni a partire dal vivace divorzio consumato tra il game designer e il publisher e diversi retroscena successivi, come quello relativo all'esclusione forzata di Kojima dai Game Awards dell'anno scorso a causa delle pressioni di Konami e le suddette voci riguardanti addirittura una sorta di segregazione del game designer negli uffici del publisher durante le ultime fasi di sviluppo su Metal Gear Solid V.

Evidentemente, Kojima deve aver comunque mantenuto dei buoni rapporti con alcune delle alte sfere Konami, almeno per quanto riguarda l'ex-presidente della divisione europea. In ogni caso, Shinji Hirano è salito a bordo della nave Kojima Productions a partire da novembre.