60

Altri dati sul lancio di Super Mario Run: per App Annie i download sono a quota 3,5 milioni

Viene confermato il successo di Super Mario Run

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/12/2016

Abbiamo già riportato le stime dei download di Super Mario Run fatte da Apptopia, che parlano di 2,85 milioni di download per Super Mario Run.

App Annie, un'altra società di analisi specializzata nel mercato mobile, è ancora più ottimista e parla di ben 3,5 milioni di download nei soli Stati Uniti d'America nelle prime 14 ore di commercializzazione del gioco. Per fare un confronto, Pokémon GO fu scaricato 4,7 milioni di volte, ma in ventiquattro ore.

La domanda che ci si pone ora è se Super Mario Run reggerà sulla lunga distanza. Per gli analisti di App Annie dipende da molti fattori differenti, tipici del mondo mobile: sfruttamento delle notifiche push, bonus giornalieri ed eventi in gioco su tutti.

Secondo App Annie la demo del gioco è un po' troppo breve e potrebbe demotivare i potenziali acquirenti dallo spendere 9,99 dollari per il gioco completo. Comunque il prezzo elevato potrebbe significare molto per l'industria dei videogiochi mobile: in caso di successo potrebbe motivare altri produttori a tentare una strada simile, offrendo giochi più complessi e curati.