34

Nintendo intende pubblicare due o tre titoli mobile all'anno

Il presidente Kimishima ha parlato anche di Super Mario Run

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/12/2016

Quest'anno Nintendo ha deciso di lanciarsi per la prima volta sul mercato mobile grazie a prodotti come Miitomo, Pokémon GO e il recente Super Mario Run. Durante un'intervista rilasciata al sito giapponese Kyoto Shimbun, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha fatto chiarezza sui piani a lungo termine che la compagnia intende perseguire in questo segmento di mercato, spiegando che già dal 2017 saranno proposti due o tre nuovi progetti a cadenza annuale.

Kimishima ha poi speso alcune considerazioni nei confronti di Super Mario Run. Come sappiamo il gioco ha già raggiunto i 50 milioni di download, andando oltre le aspettative della dirigenza Nintendo, ma Kimishima ritiene che i numeri possano crescere rapidamente fino a superare i 100 milioni.

Infine è stato fatto presente che i giochi per smartphone debbano essere considerati a tutti gli effetti uno dei tre pilastri fondamentali di Nintendo. Ciò servirà a supportare il settore console, espandendone al contempo l'utenza, esattamente come è avvenuto con il franchise dei Pokémon su 3DS dopo l'arrivo di Pokémon GO.

Nintendo intende pubblicare due o tre titoli mobile all'anno