72

Il remake del primo capitolo di Half-Life torna sotto i riflettori con la prima immagine di Xen

L'ultima parte di Black Mesa dovrebbe essere pronta nel corso del 2017

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/12/2016

Alcuni di voi ricorderanno senz'altro il remake del primo capitolo di Half-Life, intitolato Black Mesa. Il progetto, nato come iniziativa indipendente ad opera di alcuni modder, ha in seguito ricevuto il via libera da parte di Valve per la pubblicazione come titolo a sé stante su Steam. La prima parte del gioco è stata disponibile per lungo tempo in accesso anticipato, in attesa che venissero completati i lavori. Oggi è stata finalmente pubblicata una prima immagine di Xen, la sezione che conclude il gioco.

"Il team è come sempre al lavoro su Xen! Attualmente siamo concentrati sul gameplay, desideriamo realizzare un'esperienza divertente e coesa dall'inizio alla fine. Vogliamo che la nostra versione di Xen sia in linea con il resto del gioco per quanto riguarda le meccaniche e la progressione", scrivono gli sviluppatori di Crowbar Collective sul forum ufficiale.

"Ma intendiamo anche spingerci ai limiti ed esplorare questa ambientazione così unica e varia, in modo da costruire un'esperienza fresca e familiare per gli appassionati di Half-Life di tutte le età. Pur nella convinzione che il nostro Xen sarà certamente fantastico, siamo impegnati per far sì che il gameplay funzioni sotto tutti i punti di vista".

L'ultima porzione di Black Mesa sarà disponibile nel corso del 2017.

Il remake del primo capitolo di Half-Life torna sotto i riflettori con la prima immagine di Xen