23

Il prezzo di HTC Vive scende di 100 dollari per le feste natalizie

699 dollari invece di 799 per acquistare Vive nel periodo natalizio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/12/2016

A quanto pare, anche HTC è diventata più buona a Natale e ha deciso di abbassare di 100 dollari il prezzo di Vive, il suo visore a realtà virtuale notoriamente alquanto caro protagonista anche di un recente confronto natalizio.

Il dispositivo può dunque essere acquistato per 699 dollari invece dei 799 dollari standard presso lo store ufficiale di HTC e sulla sezione nord americana di Amazon. Non sappiamo se il medesimo prezzo può essere applicato anche per chi ha intenzione di acquistare il visore dall'Europa, ma a logica il costo dovrebbe rimanere 699 dollari, più ovviamente tutto quello che consegue in termini di spedizione etc.

Ricordiamo che, a fronte del prezzo non certo irrisorio, HTC Vive viene venduto insieme a due motion controller e due sensori di movimento e rilevazione nello spazio tridimensionale che consentono la famosa esperienza "room scale" a realtà virtuale, qualcosa che solo il visore di HTC e Valve al momento è in grado di offrire a questi livelli. Inclusi nel prezzo troviamo inoltre Zombie Training Simulator e The Gallery: Episode 1 - Call of the Starseed.