4

Alcuni ex Crytek Sofia fondano Black Sea Games

Black Sea Games riprende il nome dello studio prima dell'acquisizione di Crytek

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/12/2016

Il disastro Crytek ha lasciato molte macerie in giro per il mondo. Fortunatamente non tutti gli studi chiusi si sono dissolti nel nulla. Ad esempio alcuni fuoriusciti da Crytek Black Sea, con base a Sofia in Bulgaria, hanno annunciato la fondazione di Black Sea Games, un nuovo studio indipendente che ha ripreso il nome che aveva prima dell'acquisizione di Crytek.

Alcuni di voi ricorderanno Black Sea Studios, cui dobbiamo lo strategico in tempo reale Knights of Honor del 2004 e il gioco di ruolo tattico Worldshift del 2008. L'obiettivo del nuovo team è di realizzare titoli hardcore, come afferma il sito ufficiale: "crediamo che le esperienze di gioco migliori vengano dallo sfidare i giocatori con scelte significative, dandogli al contempo la libertà di creare (e condividere) le loro storie."

Black Sea Games ha già un progetto in cantiere, ma ci vuole ancora un po' di tempo prima che sia svelato al mondo. Con Crytek lo studio era al lavoro sul MoBA free-to-play Arena of Fate, annunciato nel 2014 ma mai arrivato sul mercato, nonostante una fase di beta test chiusasi a inizio novembre.

In verità, la nascita di Black Sea Games è stata svelata a metà novembre, ben un mese prima della chiusura di Crytek, ma nessuno lo aveva notato.