106

Resident Evil 7 avrà molte caratteristiche familiari per i fan della serie

Capcom assicura che Resident Evil 7 soddisferà anche i giocatori storici

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/12/2016

Resident Evil 7 biohazard avrà qualità molto diverse rispetto ai precedenti capitoli della saga, eppure Capcom assicura che non mancheranno elementi familiari ai giocatori di vecchia data. A confermarlo è stato il producer Masachika Kawata, durante un'intervista rilasciata al magazine Game Informer.

"A prima vista potrebbe sembrare di no, ma questo titolo offrirà una moltitudine di aspetti familiari di Resident Evil, dagli scontri con differenti creature all'esplorazione ricca di atmosfera, fino alla risoluzione dei puzzle. Come ho detto in precedenza, nel gioco ci sono alcune allusioni sottili e ci auguriamo che i fan si divertano a coglierle durante la loro partita", spiega Kawata.

"Abbiamo compiuto molti sforzi per rafforzare al meglio gli elementi centrali delle dinamiche survival horror, pertanto sembrerà di trovarsi a tutti gli effetti davanti a un capitolo di Resident Evil. Il gioco incarna inoltre una delle tematiche centrali di Resident Evil, ovvero la gestione delle situazioni più spaventose con il conforto di poterle superare".

Il lancio di Resident Evil 7 biohazard è previsto per il 24 gennaio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Resident Evil 7 avrà molte caratteristiche familiari per i fan della serie