57

Gli auguri di buon anno di Sledgehammer Games danno un suggerimento sul prossimo Call of Duty

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/01/2017

Tutte le compagnie che si occupano di videogiochi hanno fatto gli auguri di buon anno ai videogiocatori. Tra quelli particolarmente interessanti, va citato il messaggio di Michael Condrey di Sledgehammer Games su Twitter, che potrebbe contenere un suggerimento sull'ambientazione del prossimo Call of Duty (che stando alla rotazione degli studi al lavoro sulla serie, sarà proprio di Sledgehammer).

Nell'immagine vediamo una Colt M1911, che, come ci dice Wikipedia, "è stata la pistola d'ordinanza delle United States Armed Forces dal 1911 al 1985", usata in particolare durante la Seconda Guerra Mondiale, in Corea e in Vietnam.

Insomma, che sia la prima conferma delle voci che vogliono la serie Call of Duty abbandonare gli scenari fantascientifici per tornare a quelli storici? Davvero Sledgehammer Games ha già messo una pietra sopra ad Advanced Warfare, che pure è stato accolto molto bene? La svolta è l'effetto del successo della Prima Guerra Mondiale di Battlefield 1? Oppure era già stata pianificata da tempo, visto che non è possibile alterare un progetto così grosso nel giro di pochi mesi?

Sono tutte domande a cui non è facile dare una risposta così presto. Sicuramente bisognerà attendere la primavera per saperne di più, ossia la stagione in cui solitamente viene svelato il Call of Duty dell'anno.