82

Arkane Studios cercherà di non ripetere gli errori di Dishonored 2: la versione PC di Prey sarà perfetta dal lancio

Prey 2 sarà ben ottimizzato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/01/2017

Come saprete, Dishonored 2 ha avuto più di qualche problema di performance su PC. Per questo motivo alcuni fan del pur bel gioco, e dell'opera di Arkane Studios in generale, ha espresso qualche timore sull'ottimizzazione di Prey. Per chi non lo conoscesse, Prey è il nuovo titolo di Arkane in sviluppo anche per Xbox One e PlayStation 4.

Il direttore creativo Raphael Colantonio ha però affermato ai microfoni di Game Informer che non c'è da temere e che Prey non avrà gli stessi problemi di performance di Dishonored 2.

"Il lancio della versione PC di Dishonored 2 è stato difficile. In fase di sviluppo, non si può sapere esattamente cosa accadrà, soprattutto in ambiente PC dove ci sono molte configurazioni differenti. Purtroppo è quel che è: è stato pubblicato, quindi è stato aggiornato e ora gira molto bene. Ovviamente ora stiamo facendo molta attenzione a far sì che la prossima volta la versione PC sia perfetta al momento del lancio."

Il rischio sarebbe ridotto non solo dalla maggiore attenzione, ma anche dall'utilizzo di un altro engine. Nel caso di Dishonored 2 Arkane ha utilizzato una versione pesantemente personalizzata dell'idTech, tanto da far parlare Colontonio di un motore completamente diverso. Con Prey si sta utilizzando il CryEngine, già ben conosciuto. Quindi la situazione è differente.

Comunque i problemi sono noti e Arkane farà maggiore attenzione a far sì che tutto vada liscio.