2

Harvest Moon: Save the Homeland e Harvest Moon: A Wonderful Life Special Edition arrivano su PlayStation 4?

Harvest Moon: Save the Homeland e Harvest Moon: A Wonderful Life Special Edition potrebbero essere le prime riedizioni di giochi PS2 su PS4 per Natsume

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/01/2017

Non si hanno grandi notizie sulla serie Harvest Moon dal capitolo per Nintendo 3DS Harvest Moon: Skytree Village, ma sembra che almeno un paio di vecchi capitoli siano di ritorno sulle piattaforme moderne.

Si parla in particolare di PlayStation 4 e i giochi in questione sono Harvest Moon: Save the Homeland e Harvest Moon: A Wonderful Life Special Edition, che in base a quanto rilevato potrebbero essere in arrivo sulla console Sony. La fonte in questo caso è il catalogo dell'Entertainment Software Rating Board (ESRB), che pur non essendo una sorgente ufficiale di informazioni difficilmente riporta cose a caso.

L'idea è dunque che i due capitoli in questione, usciti originariamente su PlayStation 2, stiano per essere riproposti su PlayStation 4 all'interno della serie Classics, nel qual caso sarebbero i primi due titoli Natsume ad entrare a far parte di questa serie. Usciti rispettivamente nel 2001 e 2004, i due Harvest Moon seguono la struttura tipica della serie, con la solita commistione tra avventura, RPG nipponico, gestione della fattoria e delle relazioni interpersonali del protagonista con il villaggio.