14

Un nuovo messaggio su Twitter conferma l'arrivo di Thimbleweed Park nel 2017

Siamo vicini al lancio di Thimbleweed Park, ma non ci siamo ancora

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/01/2017

Sono ormai diversi mesi che non si parla di Thimbleweed Park, con l'ultimo accenno fatto nell'estate scorsa con la pubblicazione di nuove immagini, ma a quanto pare lo sviluppo nel frattempo è proseguito piuttosto regolarmente, come conferma il team.

Non c'è ancora una data d'uscita, ma se non altro arriva la conferma dell'arrivo nel corso del 2017, che è già qualcosa: "Il 2017 sarà un anno ok perché Thimbleweed Park uscirà nel corso dell'anno!" Si legge nel messaggio, "Presto potrete dirigervi nella città e trovare l'assassino, oppure rimanere da quelle parti e osservare i pixel". Più sotto, il team ha risposto a chi chiedeva delucidazioni sul lancio: "presto, molto presto, ma non ci siamo ancora".

Per chi non avesse seguito la faccenda, Thimbleweed Park è un'avventura grafica punta e clicca che si presenta decisamente classica, quasi un tributo alle origini del genere e in particolare a Maniac Mansion e titoli simili con interfaccia SCUMM. D'altra parte, l'autore è proprio il leggendario Ron Gilbert, creatore di varie avventure LucasArts tra cui appunto Maniac Mansion e Monkey Island.