13

Gli sviluppatori di Starbound lavorano a un gioco che ricorda Advance Wars e Fire Emblem

Ottime base di partenza per il nuovo progetto in sviluppo presso il team di Starbound

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/01/2017

Il team di sviluppo Chucklefish Games ha raggiunto le luci della ribalta grazie all'ottimo Starbound, che ha raggiunto la sua forma definitiva nei mesi scorsi liberando dunque gli sviluppatori per altri titoli.

A quanto pare, il team sta portando avanti un paio di nuovi progetti ancora in fase preliminare di sviluppo, ma uno in particolare di questi si dimostra già decisamente interessante: le immagini e le informazioni diffuse da Chucklefish al riguardo, attraverso alcuni messaggi affidati a Twitter, mostrano infatti che il gioco in questione è chiaramente ispirato a Advance Wars e Fire Emblem, due punti di partenza che pongono il progetto già ad un certo grado di interesse per il pubblico.

Il gioco, ancora in fase embrionale, viene proprio descritto come un "Advance Wars che incontra Fire Emblem" e lo stile grafico e l'impostazione generale che trapelano dalle immagini sono in effetti piuttosto in linea con l'idea in questione. Sembrerebbe dunque trattarsi di uno strategico a turni con ambientazione medievale, baso sull'utilizzo di diverse unità all'interno di mappe stilizzate ma ricche di particolari ed elementi da tenere in considerazione nelle tattiche di gestione dell'esercito. Attendiamo a questo punto di saperne qualcosa di più.