31

Sony ha mostrato Gran Turismo Sport giocabile con PlayStation VR al CES 2017

Prosegue il connubio Gran Turismo Sport - PlayStation VR anche al CES 2017

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2017

Sony è presente in forze al CES 2017, come ha dimostrato la recente conferenza in cui sono emersi anche i dati trionfali sulle vendite di PlayStation 4.

Essendo PlayStation VR un elemento cardine del marketing Sony dei prossimi mesi, a quanto pare, la compagnia ha pensato bene di dimostrarne le potenzialità con una demo di Gran Turismo Sport sul visore a realtà virtuale. Presso lo stand Sony, dunque, il nuovo simulatore di guida di Polyphony può essere provato con PlayStation VR, e le potenzialità del visore sono in mostra anche con una postazione dedicata a Farpoint, che utilizza anche il PlayStation VR Aim Controller.

Attendiamo dunque di sapere come si comporta Gran Turismo Sport in ambiente virtuale, ma sembra chiaro che l'ottimizzazione su questo fronte sta procedendo e ha una grande importanza strategica per Sony. D'altra parte, la cosa affascina Kazunori Yamauchi già da tempo, con le sue dichiarazioni su come la visualizzazione in realtà virtuale derivi sempre da un attento studio sulle vere sensazioni di guida.

Sony ha mostrato Gran Turismo Sport giocabile con PlayStation VR al CES 2017