21

Koji Igarashi ha condiviso un nuovo video gameplay di Bloodstained: Ritual of the Night

Bloodstained: Ritual of the Night torna a mostrarsi con un livello inedito

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/01/2017

Nella giornata di oggi Koji Igarashi ha condiviso un nuovo video gameplay di Bloodstained: Ritual of the Night, il progetto che il creatore di Castlevania sta sviluppando insieme a Inti Creates e altri team. In questo caso viene mostrato un livello di gioco inedito, ambientato in un villaggio.Tramite la pagina Kickstarter dedicata al progetto, il designer giapponese ha voluto condividere anche un nuovo messaggio di aggiornamento:

"Nell'ultimo update abbiamo condiviso il modo in cui è stato costruito lo scenario, quindi per questo aggiornamento vogliamo proporvi un nuovo livello basato su tale metodo. In precedenza abbiamo mostrato la nave e l'entrata del castello. Questa volta vorrei presentarvi il villaggio", scrive Igarashi. "Come ho specificato all'inizio della nostra campagna Kickstarter, Bloodstained è ambientato in un castello, quindi vi starete chiedendo perché sia presente un villaggio. Me lo sono chiesto anch'io ma sì: abbiamo un villaggio. Nel racconto siamo ancora diretti verso l'isola dove il castello è emerso. Nelle vicinanze è presente un villaggio che dovrete superare per raggiungere l'ingresso".

"Come potete dedurre dal video, il villaggio è rosso, ma questo non ha niente a che vedere col Natale! Durante l'eruzione del vulcano Laki nel 1783 e 1784 'il cielo del pomeriggio era scuro come la notte e rosso come il sangue', come recita un detto dell'Hampshire. Abbiamo quindi cercato di esprimere queste sensazioni nella scena che vedete qui. Il villaggio è sotto l'attacco dei demoni, pertanto ci saranno dei nemici. Abbiamo anche intenzione di introdurre un negozio per supportare il giocatore e troverete Johannes, che vi abbiamo già presentato in precedenza".