235

Per Frank O' Connor di 343 Industries Xbox Scorpio è più potente di quanto si aspettava

Per il resto non ha potuto svelare nulla della console

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/01/2017

Di indiscrezione in indiscrezione, Scorpio continua a essere protagonista delle voci di corridoio del mondo videoludico. Anche il 2017 è iniziato alla grande da questo punto di vista. Secondo Aaron Greenberg, il direttore del marketing della divisione Xbox, il 2017 sarà l'anno di Project Scorpio, la nuova console di Microsoft. Siete pronti per la bestia? Si chiedeva il 2 gennaio in un tweet. Ovviamente uno che si occupa di marketing è pagato per esagerare e per ora la realtà è che della console si sa davvero poco: monterà 8 Core, potrà muovere 6 TFlops, la memoria avrà una banda di 320GB/s, permetterà di giocare in 4K e ai giochi VR e garantirà la retrocompatibilità completa.

Oggi Frank O' Connor di 343 Industries ha però condiviso su NeoGAF delle nuove impressioni su Scorpio, definendola più potente di quanto si aspettasse. Lo sviluppatore ha anche lodato gli effetti avanzati che consente di implementare. Per il resto non ha potuto dire nulla di più di quanto si è già saputo.

Scorpio rimane fissata per la fine del 2017. Prezzo e data di lancio dovrebbero essere svelate all'E3 2017 (ma si parla anche di un evento speciale dedicato a maggio 2017). Ancora non si parla di prezzo, ma l'analista Michael Pachter crede che sarebbe un suicidio venderla a più di 399 dollari.