39

Un modder è riuscito a rendere la demo di Resident Evil 7 Biohazard giocabile in terza persona

Una mod che fa perdere la testa, questa della demo di Resident Evil 7 Biohazard

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/01/2017

Una delle maggiori innovazioni apportate alla serie da Resident Evil 7 Biohazard è sicuramente l'introduzione della soggettiva, cosa che rappresenta peraltro anche uno dei punti di maggior dubbio per i più tradizionalisti, nonostante le rassicurazioni di Capcom sulla presenza di elementi familiari per i fan della serie.

Per ovviare al problema, un modder ha deciso di rendere la demo per PC uscita il mese scorso fruibile anche in terza persona, anche se i risultati sono piuttosto curiosi. Tom Humble, questo il nome dell'autore della mod, è riuscito sostanzialmente a prendere il controllo della telecamera e modificare in questo modo l'inquadratura, spostando il punto di vista alle spalle del protagonista. Si scopre così che Ethan, il personaggio principale della demo, è stato disegnato in effetti con un corpo, necessario per il calcolo della posizione della telecamera e per mostrare le parti del corpo nelle varie animazioni all'interno del gioco, solo che non ha la testa.

Le animazioni del corpo sono anche piuttosto convincenti, considerando che non dovrebbero essere viste in maniera completa in questo modo, e con un po' di lavoro da parte di qualche volenteroso la mod potrebbe arricchirsi in maniera interessante. Intanto, vediamo questo primo esperimento nel video qua sotto in attesa del lancio di Resident Evil 7 Biohazard fissato per il 24 gennaio.