27

Un nuovo Apple Store, il primo "Flagship" italiano, in arrivo a Milano

Il nuovo Apple flagship Store di Milano si svilupperà in corrispondenza dei locali del Cinema Apollo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/01/2017

Dopo le prime voci di corridoio è arrivata oggi la conferma direttamente dal CEO Tim Cook, che nel giorno del decimo anniversario dell'iPhone ha annunciato ufficialmente l'intenzione di aprire un nuovo Apple Store a Milano.

Il negozio è destinato a essere un "Flagship Store", ovvero uno di quelli particolarmente estesi ed elaborati in modo da rappresentare una sorta di "ambasciata Apple" nei vari paesi del mondo. Come da tradizione, dovrebbe avere un'ampia zona d'ingresso interamente in vetro come in altri casi simili, e dovrebbe collocarsi in corrispondenza dei locali del vecchio Cinema Apollo in centro a Milano, presso la Galleria De Cristoforis vicino al Duomo e dunque nel cuore della città lombarda.

Secondo i primi render diffusi, lo Store sorgerà per la maggior parte nella zona di Piazza del Liberty, con un progetto sviluppato da Foster and Partners destinato ad essere particolarmente avanzato e innovativo. Secondo quanto riferito dovrebbe trattarsi di una struttura tra le "più innovative e tecnologiche" per quanto riguarda gli Apple Store di tutto il mondo, con tanto di anfiteatro al livello della superficie direttamente sulla piazza che ospiterà vari eventi importanti e uno sviluppo sotterraneo degli altri locali del negozio.

Un'altra ottima notizia sul fronte Apple per questo 2017 appena iniziato, dopo l'annuncio del record assoluto di acquisti effettuati su App Store proprio nel corso del Capodanno.