88

Microsoft conferma l'arrivo di Crackdown 3, ma lo sviluppo pare avere qualche problema secondo un insider

Crackdown 3 dovrebbe arrivare nel 2017 ma non senza problemi, secondo qualcuno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/01/2017

Dopo la batosta arrivata con la cancellazione di Scalebound, giungono notizie contrastanti per quanto riguarda anche Crackdown 3, sebbene la questione qui sia piuttosto dubbia.

Da una parte, il triste comunicato di Microsoft pubblicato ieri a conferma della cancellazione del gioco Platinum Games aveva una sorta di nota positiva nell'elenco dei titoli comunque previsti per il 2017 per tenere alto il livello della lineup su Xbox, ovvero Sea of Thieves, Halo Wars 2, Crackdown 3 e State of Decay 2. La questione che risalta sarebbe dunque una sorta di conferma dell'arrivo di Crackdown 3 nel corso dell'anno, di cui si era già parlato in precedenza con la probabilità di un arrivo nell'holiday season verso la fine del 2017 ma senza alcuna certezza finora, vista anche la scarsità di materiali pubblicati finora.

Dall'altra parte c'è invece il celebre insider Shinobi602, che su NeoGAF ha riferito: "Per quanto riguarda Crackdown 3, ho sentito dire che lo sviluppo non sta procedendo molto bene", sebbene poi abbia specificato che "la situazione dovrebbe essere diversa da quella di Scalebound". Ovviamente si tratta di un insider e di una voce di corridoio con tutti i dubbi del caso, ma che Crackdown 3 abbia incontrato delle difficoltà nello sviluppo risulta alquanto ovvio, visto il ritardo accumulato. Non sembra sia in dubbio la sua uscita a questo punto, ma ulteriori posticipi non sono del tutto da escludere.

Microsoft conferma l'arrivo di Crackdown 3, ma lo sviluppo pare avere qualche problema secondo un insider