33

Bethesda ribadisce che il Prey di Arkane Studios non ha niente a che vedere con il Prey 2 cancellato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/01/2017

Bethesda tiene particolarmente a Prey, l'ultima fatica di Arkane Studios. Ultimamente il publisher sta giocando molto sulla difensiva, alternando nuove e ben mirate informazioni sul gioco ad altre diffuse solo per fare chiarezza su alcune spinose questioni che lo riguardano.

In un'intervista con l'Official Xbox Magazine, Pete Hines di Bethesda ha parlato delle ragioni dietro alla cancellazione di Prey 2 (quello di Human Head), nonostante fosse in uno stato di sviluppo avanzato.

Hines: "A un certo punto dello sviluppo di Prey 2 abbiamo dovuto ammettere che non sarebbe andato da nessuna parte." Il risultato è stata l'ovvia cancellazione del progetto.

Parlando del Prey di Arkane Studios, Hines ha voluto ribadire che non ha alcun collegamento con il progetto cancellato: "Ciò su cui Arkane sta lavorando non ha niente a che vedere con la roba che l'ha preceduto. Non avevano alcun ruolo in Prey 2 e il gioco non ha niente a che vedere con l'altro." Hines ha speso anche parole di elogio per descrivere il lavoro di Arkane Studios, sia quello fatto con i due Dishonored, sia quello che sta facendo con Prey: "Dishonored era l'evoluzione di quanto avevano già fatto in precedenza, e ora Prey è più o meno la stessa cosa rispetto ai loro ultimi lavori."