26

Shovel Knight sarà riproposto anche su Nintendo Switch

Si intitolerà Shovel Knight: Treasure Trove

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/01/2017

Dopo il suo esordio avvenuto nel 2014, il platform 2D Shovel Knight ha raccolto ottimi riscontri sia da parte della critica che del pubblico, convincendo gli sviluppatori di Yacht Club a creare espansioni ed altri nuovi contenuti. Lo studio ha confermato sul sito ufficiale che Shovel Knight arriverà anche su Nintendo Switch e sarà accompagnato da alcuni interessanti extra.

In primo luogo è stata rivelata la nuova modalità Body Swap, che consente di sfruttare differenti skin per i personaggi giocabili. La versione PC e le edizioni per console casalinghe riceveranno inoltre un'inedita modalità cooperativa per due giocatori. Infine è stato confermato l'arrivo della nuova campagna King Knight e l'introduzione della Battle Mode, che permetterà di sfidarsi in particolari arene fino ad un massimo di quattro giocatori. Anche in questo caso le novità non saranno disponibili su Nintendo 3DS e PlayStation Vita.

La versione Switch di Shovel Knight sarà sottotitolata "Treasure Trove". Il pacchetto includerà il gioco originale, rinominato Shovel Knight: Shovel of Hope, le espansioni Plague of Shows e Specter of Torment e gli altri aggiornamenti programmati, inclusi quelli citati poc'anzi.

Shovel Knight è già disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Wii U, 3DS e PlayStation Vita. L'uscita dell'edizione per Nintendo Switch è prevista in primavera.