124

La presentazione completa di Nintendo Switch e nuove informazioni sull'hardware

Switch è disponibile dal 3 marzo in Italia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2017

Riportiamo qua sotto la presentazione completa di Nintendo Switch, andata in onda questa mattina alle 5:00 e piena di annunci.

Come abbiamo riportato, Nintendo Switch sarà disponibile dal 3 marzo in tutto il mondo, anche in Italia, a 299 dollari in nord America ma ancora senza prezzo ufficiale dalle nostre parti, per il momento.

Sono emersi anche nuovi dettagli sull'hardware, visibili anche nello schema riassuntivo riportato qua sotto. Lo schermo è un LCD da 6,2 pollici touch screen capacitivo, con risoluzione 1280x720 che consente però di visualizzare contenuti a 1080p su TV. Il corpo principale della console comprende inoltre speaker, tasti per il volume, tasto accensione, sensore per la luminosità, jack audio e uno slot per inserire le cartucce, oltre ai "binari" per attaccare i controller Joy-Con.

La batteria, come riportato, è destinata a durare dalle 2,5 alle 6,5 ore a seconda dell'utilizzo e dei giochi usati, mentre lo spazio interno di immagazzinamento dati è di 32 GB ma può essere espanso utilizzando le card microSDXC.

La presentazione completa di Nintendo Switch e nuove informazioni sull'hardware