12

Vediamo una presentazione del bizzarro puzzle game Snipperclips – Diamoci un taglio! per Switch

Abbiamo pubblicato 17 nuove immagini e un lungo video di Snipperclips - Diamoci un taglio!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2017

Tra i titoli di lancio di Switch c'è anche Snipperclips - Diamoci un taglio! che si presenta come un bizzarro puzzle game sviluppato internamente da Nintendo e destinato anche lui, come 1-2 Switch, a dimostrare le varie capacità dei controller Joy-Con e del multiplayer portatile della nuova console.

Il gioco si è mostrato più nel dettaglio nel corso della presentazione giapponese dei vari titoli per Switch, successiva alla conferenza iniziale e corrispondente in un certo senso al TreeHouse. La riportiamo in forma completa qua sotto, con il gameplay che si mostra a tratti nel corso della trasmissione.

Snipperclips - Diamoci un taglio! richiede ai giocatori di risolvere enigmi tagliando personaggi di carta in forme particolari e disponendoli in modo da eseguire le richieste, il tutto giocabile in multiplayer fino a 4 giocatori.

In questo nuovo tipo di puzzle game d'azione, i giocatori comunicano, cooperano e usano la loro immaginazione per risolvere rompicapi semplici e altri più complessi, ritagliando dei personaggi di carta per far loro assumere sembianze diverse. Gioca da solo o con un amico nella modalità principale, poi organizza un gruppo più grande per risolvere rompicapi per un massimo di quattro giocatori o competere in altre attività. Snipperclips - Diamoci un taglio! sarà pubblicato a marzo, nel Nintendo eShop.