50

Wonder Boy: The Dragon's Trap arriva anche su Switch

Un altro multipiattaforma si aggiunge alla corte di Switch con Wonder Boy: The Dragon's Trap

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2017

Oltre ai titoli originali ci sono anche diverse conversioni per Switch, che vengono svelate nelle prime ore dopo la presentazione ufficiale della console, come Dragon Quest I and II e questo Wonder Boy: The Dragon's Trap.

Il gioco, in sviluppo presso DotEmu, è di fatto una sorta di remake di Wonder Boy III: The Dragon's Trap, e la sua costruzione viene portata avanti in collaborazione con Ryuichi Nishizawa, creatore della serie originale. Si tratta, come da tradizione, di una sorta di action adventure in forma di platform con elementi RPG, tutto rappresentato con un 2D classico disegnato a mano. Come nell'originale, la particolarità del gameplay deriva dalla possibilità del protagonista di assumere forme differenti, che consentono di utilizzare diverse abilità con cui risolvere enigmi e affrontare ostacoli e nemici all'interno dei vari livelli.

Non c'è ancora una data d'uscita precisa per Wonder Boy: The Dragon's Trap, con lancio previsto per un vago 2017 su PC e console tra cui appunto Switch.

Wonder Boy: The Dragon's Trap arriva anche su Switch