79

Reggie Fils-Aime parla dei giochi per Nintendo Switch, possibile un nuovo Metroid nel 2018

Il presidente di Nintendo of America rassicura gli utenti sulle tempistiche di pubblicazione su Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/01/2017

Dopo aver dichiarato in tempi non sospetti che Nintendo bada più ai contenuti che non alle specifiche tecniche e aver presentato di persona The Legend of Zelda: Breath of the Wild al Tonight Show con Jimmy Fallon, Reggie Fils-Aime ha rilasciato un'intervista a GameSpot dichiarando di essere ben consapevole del fatto che gli utenti si aspettano determinati giochi su Switch, incluso Metroid.

"Oggi mi è stato chiesto di Mother 3, dunque potreste chiedermi di Metroid. Ebbene, come dirigente Nintendo sono fiero di poter dire che leggiamo tutti i forum, tutti i commenti, e sappiamo molto bene cosa vogliono i nostri utenti. Credetemi se vi dico che ci mettiamo il cuore quando lavoriamo a nuovi contenuti", ha detto Reggie. "Non ho nulla da annunciare al momento, ma siamo consapevoli del fatto che ci sono alcune nostre proprietà intellettuali di cui i fan non vedono l'ora di vedere nuovi episodi."

"È una cosa che sappiamo, dunque riparliamone fra un anno e vediamo che succede", ha concluso il presidente di Nintendo of America, aggiungendo che un altro concetto molto chiaro all'azienda è quello di avere tempistiche più strette fra le uscite rispetto a quanto accaduto su Wii U: "I titoli più importanti per Switch verranno pubblicati a intervalli regolari, così da far aumentare la base installata della console e mantenere alto l'interesse degli utenti."

Reggie Fils-Aime parla dei giochi per Nintendo Switch, possibile un nuovo Metroid nel 2018