96

Nintendo con Switch ha una visione più ampia di quanto si possa immaginare, che coinvolge lo stile di vita delle persone

La console sarà un successo quando penetrerà nella società

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/01/2017

Nintendo Switch è una console originale e con delle caratteristiche tutte sue, alcune delle quali ancora avvolte dai dubbi. Quante volte lo abbiamo già ripetuto (e lo ripeteremo)? Modulare, agile, pensata per essere attaccata al televisore e per essere giocata in mobilità, non si pone in concorrenza con Xbox One e PlayStation 4, ma persegue una visione diversa e più ampia.

A parlarne è stato il producer Yoshiaki Koizumi in una recente intervista con il Wall Street Journal, a cui ha dichiarato: "Voglio che la gente condivida il divertimento di videogiocare non solo sui social media, ma anche agli angoli delle strade. Quando vedremo persone giocare a Switch in posti diversi e con stili differenti, allora parleremo di successo per la console."

Insomma, l'obiettivo di Switch è quello di penetrare nello stile di vita delle persone, diventando un fenomeno di costume, alla stregua di ciò che furono il Game Boy, il Nintendo DS, il Wii e così via. Ce la farà con Switch? È presto per dirlo. Staremo a vedere.