21

Cancellato Titanfall Frontline, il gioco di carte mobile di Titanfall

Lo sviluppo non stava andando secondo le aspettative

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/01/2017

Nel 2015 Respawn Entertainment e Nexon siglarono un accordo per realizzare una versione mobile di Titanfall. Il gioco di carte mobile Titanfall Frontline fu annunciato nel settembre del 2016 e da allora se ne sono perse le tracce , almeno fino a oggi, quando è arrivata la notizia della cancellazione del gioco.

Stando a Respawn, Frontline non era pronto a offrire l'intenso gameplay action sinonimo di un Titanfall, affermazione curiosa visto che si trattava di un gioco di carte. Comunque pare che alcuni dei concept realizzati per Frontline saranno sfruttati per qualche altro progetto mobile, non ancora annunciato.

La decisione è arrivata nelle vicinanze della conclusione della closed beta, che si chiuderà il 20 gennaio, insieme a tutti i server. Se siete curiosi di sapere com'era Frontline, guardate il video sottostante che mostra alcuni minuti di gameplay tratti dalla beta.

Il sospetto è che sia complice della cancellazione anche l'insuccesso di Titanfall 2, che ha reso meno appetibile il lancio di Frontline. Di questa ipotesi, comunque, non ci sono conferme.