63

Halo Wars 2 a 4K su PC ma senza HDR su Xbox One

Informazioni tecniche su Halo Wars 2, il nuovo RTS in arrivo su PC e Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2017

Con la beta multiplayer ormai alle porte, prevista partire il 20 gennaio, arrivano altre informazioni su Halo Wars 2, il nuovo capitolo dello strategico in tempo reale basato sull'universo di Halo.

Clay Jensen di 343 Industries, intervistato da Fenix Bazaar, ha confermato che Halo Wars 2 supporterà la risoluzione fino a 4K su PC ma non l'HDR in versione Xbox One, a quanto pare. Nonostante dunque Xbox One S sia in grado di visualizzare la grafica in gamma cromatica espansa, questa non verrà inserita nella versione console del gioco, senza a dire il vero spiegare più di tanto il motivo di tale esclusione. In ogni caso, il team ha affermato di aver intenzione di sfruttare l'HDR per titoli futuri ma a quanto pare non c'è stato spazio per l'implementazione in Halo Wars 2.

Secondo l'executive producer David Nicholson, inoltre, lo sviluppo dello strategico sta procedendo molto bene su entrambe le piattaforme e il prossimo beta test sul multiplayer dovrebbe consentire di dare i ritocchi finali al gioco che si appresta ad arrivare sul mercato il 21 febbraio, con tanto di edizione retail per PC.

Halo Wars 2 a 4K su PC ma senza HDR su Xbox One