23

Il bizzarro e inquietante Little Nightmares arriva il 27 aprile, vediamone un nuovo trailer

Little Nightmares arriva il 27 aprile in formato retail e il 28 aprile in digitale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2017

Bandai Namco e Tarsier Studios annunciano oggi la data d'uscita di Little Nightmares, il bizzarro e inquietante action adventure di cui si era parlato anche con il rilascio di una sorta di "esperienza interattiva" di prova, lo scorso autunno.

Little Nightmares sarà in vendita in Italia dal 27 aprile in versione fisica e in formato digitale dal 28 aprile per PlayStation 4, Xbox One e per PC, con pre-order aperti da oggi sui vari servizi di digital delivery. Annunciata inoltre la "Six Edition", un'edizione limitata che può essere prenotata presso i rivenditori che partecipano all'iniziativa fino a esaurimento scorte. La Six Edition include una confezione a tema contenente una statuetta alta 10 cm, nonché la colonna sonora originale composta da Tobias Lilja di Tarsier Studios, un esclusivo poster A3 e un set di adesivi.

Con la prenotazione, tutti i giocatori riceveranno due maschere: il sacco per spaventapasseri e la teiera capovolta, per aiutare Six a confondersi tra gli altri abitanti de Le Fauci. Inoltre, i possessori di PlayStation 4 e PC riceveranno la colonna sonora originale in formato digitale, un tema esclusivo per PlayStation 4 o uno sfondo per PC raffigurante The Janitor.

Intrappolata nel mondo de Le Fauci, senza nient'altro su cui contare se non il suo ingegno e un accendino, Six dovrà trovare la luce tra le tenebre e lottare, nonostante la sua debolezza, per riuscire a sopravvivere e a fuggire alle attenzioni dei suoi mostruosi abitanti per poter raggiungere così il mondo esterno. Fai attenzione, perché ogni stanza è una cella, ogni abitante rappresenta un pericolo ed entrambi rappresentano degli enigmi da risolvere. Nasconditi ed allontanati dai pericoli senza farti scoprire, cerca una via d'uscita e fuggi dai mostri che ti inseguono e da The Janitor, il nuovo personaggio presentato nel trailer de Le Nove Morti di Six.

Vediamo dunque qua sotto un nuovo trailer per Little Nightmares dedicato alle "morti di Six", ricordando che peraltro gli sviluppatori Tarsier avevano parlato tempo fa proprio di Nintendo Switch e della sua potenza rispetto alle altre console.