18

Focus Home Interactive annuncia una partnership con White Wolf Publishing per lo sviluppo di Werewolf: The Apocalypse

Werewolf: The Apocalypse è ispirato all'universo di World of Darkness

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/01/2017

Focus Home Interactive ha annunciato una partnership con White Wolf Publishing, società responsabile dell'universo di World of Darkness (Vampire The Masquerade, Werewolf, Mage Ascension), per la creazione di un nuovo gioco di ruolo basato su Werewolf: The Apocalypse. Lo sviluppo sarà affidato allo studio francese Cyanide, già conosciuto per Styx: Master of Shadows, Blood Bowl e Call of Cthulhu.

Nel gioco si vestiranno i panni di un Garou, un licantropo impegnato a lottare contro una civiltà distruttrice. I Garou nascono per combattere la corruzione del Wyrm, una potente forza soprannaturale che sta conducendo la Terra verso un'inevitabile Apocalisse.

"Il mondo sta morendo. Quando scatterà la tua furia? La cooperazione tra Focus e Cyanide darà finalmente ai giocatori l'opportunità di sperimentare la potenza e la spiritualità dei Garou. Qual è il prezzo per salvare il mondo con zanne e artigli? Scopritelo voi stessi mentre esplorate i luoghi più oscuri di un pianeta in rovina", ha commentato Martin Ericsson di White Wolf.

"Siamo lieti di collaborare con White Wolf per portare Werewolf: The Apocalypse in un videogioco su PC e console. Ci piace l'idea di lavorare nell'universo di World of Darkness, perché è un terreno formidabile per raccontare una grande storia. Siamo anche soddisfatti di collaborare con Cyanide Studio in questa avventura e confidiamo che riescano a soddisfare sia i fan di World of Darkness che i neofiti", ha aggiunto Cedric Lagarrigue, presidente di Focus Home Interactive.

"L'universo di World of Darkness ha sempre attratto creativi con una forte passione per la narrazione di storie oscure e coinvolgenti. Lavorare a stretto contatto con i talenti di Focus Home e di Cyanide, esplorando i licantropi di questo universo, è un'esperienza assolutamente fantastica per noi di White Wolf e non vediamo l'ora di vedere questa grande proprietà intellettuale convertita in videogioco", ha concluso Tobias Sjorgren, CEO di White Wolf.

Ulteriori dettagli sul progetto saranno resi noti durante l'evento "le What's Next de Focus", che si svolgerà a Parigi l'1 e il 2 febbraio.

Focus Home Interactive annuncia una partnership con White Wolf Publishing per lo sviluppo di Werewolf: The Apocalypse