52

Parte la beta di Halo Wars 2 su PC e Xbox One, ecco un video tutorial

Vediamo qualche spiegazione sulla modalità Blitz nella beta di Halo Wars 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/01/2017

Come da programma, è partita oggi la beta "Blitz" multiplayer di Halo Wars 2, in attesa del lancio del gioco definitivo previsto per il 21 febbraio 2017.

Possiamo conoscere i dettagli di questa Blitz Beta guardando il video tutorial riportato qua sotto, pubblicato oggi da Microsoft. Il download richiede 10,1 GB di spazio libero su Xbox One e poco più su PC, dunque si tratta di un pacchetto piuttosto sostanzioso, e comprende la nuova modalità Blitz, come dice il nome stesso del periodo di test. È anzi praticamente l'unica modalità presente nella beta, e trattandosi di una novità vediamo volentieri le istruzioni riportate nel filmato sotto.

Vari dettagli sono inoltre contenuti nel nuovo post pubblicato sul blog ufficiale, che spiega il particolare concetto di energia presente nel gioco e l'utilizzo migliore previsto per questa, il sistema deck legato ai principi classici dei giochi di carte collezionabili e vari altri elementi particolari per questo strategico in tempo reale basato sull'universo di Halo.

Ricordiamo peraltro che Halo Wars 2 è entrato in questi giorni in fase Gold, dunque di fatto è pronto ad approdare sul mercato.