184

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si preannuncia mastodontico, ma basterà a sostenere Nintendo Switch al lancio?

The Legend of Zelda: Breath of the Wild può diventare il capitolo più avvincente e completo nella storia della saga

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/01/2017

Come già sappiamo la line-up di lancio di Nintendo Switch sarà molto contenuta, con soli cinque titoli a popolare il catalogo della nuova console nelle prime settimane di presenza sul mercato. Tra questi l'unico gioco capace di spostare davvero gli equilibri è ovviamente The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Un'opera di spessore, che peraltro sarà pubblicata senza troppe differenze anche su Wii U e potrebbe indurre una parte del pubblico a posticipare il passaggio al nuovo dispositivo, nell'attesa che il catalogo si faccia un po' più vario.

A sei settimane dall'uscita nei negozi, le informazioni riguardanti The Legend of Zelda: Breath of the Wild fanno ormai parte della nostra quotidianità.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si preannuncia mastodontico, ma basterà a sostenere Nintendo Switch al lancio?

Proprio in questi ultimi giorni abbiamo appreso dal producer Eiji Aonuma che la nuova avventura di Link avrà almeno un finale alternativo. Con le sue decisioni il giocatore sarà quindi in grado di modificare l'epilogo e giungere ad almeno due esiti contrapposti. Nelle ultime ore si è diffusa anche la notizia che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà tradotto interamente in varie lingue, compresa quella italiana. Tuttavia, come già accaduto in altre produzioni, non sarà possibile dissociare la lingua scelta per il doppiaggio rispetto a quella dei sottotitoli.

Le novità più interessanti provengono però da Amazon UK, che ha condiviso nuovi dettagli tramite la descrizione della guida ufficiale. La pagina è rimasta visibile per poche ore ma i contenuti sono stati segnalati da My Nintendo News e confermano le dimensioni davvero considerevoli del gioco, che vanterà 120 mini-dungeon da esplorare, 900 semi Korok da recuperare, ma anche 76 quest secondarie e altre attività che amplieranno a dismisura la già ricca esperienza offerta dalla trama principale.

Per completezza vi riportiamo nel dettaglio l'elenco pubblicato da Amazon:

• Una mappa annotata e immagini su come portare a termine ogni quest e dungeon
• 120 mini-dungeon santuario, 900 semi Korok da recuperare con i puzzle, 76 missioni secondarie pronte per essere scoperte e completate. Include anche sfide opzionali, mini-giochi, oggetti sbloccabili, easter egg e altro ancora
• Ogni singolo puzzle e rompicapo viene spiegato con pratiche soluzioni
• Tattiche e metodi per eliminare i nemici e sconfiggere i boss più complessi
• Schede con riferimenti completi per tutti gli oggetti e i mostri, inclusi i parametri chiave nascosti nel gioco
• Ideato per evitare spoiler non necessari sulla trama

Insomma The Legend of Zelda: Breath of the Wild sembra avere davvero tutte le carte in regola per diventare una delle avventure più avvincenti, ricche e complete nella storia trentennale della saga. Un punto di partenza e allo stesso tempo un segnale di chiusura, trattandosi anche dell'ultimo titolo first party ad uscire su Wii U . E voi quale delle due versioni acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti!