22

Con i nuovi dati sulle vendite in digitale, Final Fantasy XV supera il milione di copie in Giappone

Final Fantasy XV oltre il milione di copie in Giappone, tra fisico e digitale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2017

Il lancio in USA ha piazzato Final Fantasy XV solo in seconda posizione per quanto riguarda il mese di dicembre, ma i dati dicono che sia stato il mese di lancio di maggior successo per la serie Final Fantasy in assoluto su tale mercato.

A quanto pare, il gioco sta andando bene anche in Giappone, dove la serie Square Enix gioca praticamente in casa. Con i nuovi dati rivelati in queste ore da Media Create relativi al mercato digitale, veniamo a sapere che Final Fantasy XV ha superato il milione di copie vendute in Giappone. Gli utenti nipponici sono notoriamente piuttosto restii ad utilizzare il digital delivery per gli acquisti su console, pertanto il risultato ottenuto anche su tale fronte può dirsi soddisfacente.

In ogni caso, sono precisamente 88.533 le copie digitali di Final Fantasy XV vendute in Giappone fino al 25 dicembre, che sommate alle 928.815 copie fisiche vendute agli utenti portano il totale a 1.017.348 copie vendute, peraltro senza considerare le vendite digitali dopo Natale né quelle su Xbox One. Nel frattempo, Square Enix continua con la sua opera di aggiornamento ed espansione del gioco, che prevede prossimamente anche l'arrivo di un bestiario.

Con i nuovi dati sulle vendite in digitale, Final Fantasy XV supera il milione di copie in Giappone