1

Nuove immagini e dettagli su Ace Combat 7, tra nuvole 3D e storia complessa

Abbiamo pubblicato 36 nuove immagini e dettagli di Ace Combat 7

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/01/2017

Emergono vari dettagli interessanti su Ace Combat 7 dalla prova diretta effettuata nei giorni scorsi da Multiplayer.it in quel di Tokyo, riportata nell'anteprima di oggi, oltre alle immagini che riportiamo qua sotto.

A quanto pare, la presenza delle nuvole non è un semplice orpello nel nuovo capitolo della serie, e il sottotitolo "Skies Unknown" potrebbe fare riferimento proprio a queste, che si presentano come una sorta di variabile attiva nella meccanica di gioco. Il producer Kazutoki Kono ha riferito durante la prova che le nuvole sono ora per la prima volta dei veri e propri oggetti 3D all'interno dello scenario di gioco, con una loro consistenza e una capacità di interazione con gli aerei che le rendono degli elementi da tenere sempre presenti nelle manovre. Hanno proprietà specifiche che si riflettono sul comportamento dei velivoli, pertanto i piloti devono tenerle in considerazione nelle proprie manovre, magari decidere se sfruttare la copertura che offrono o cercare di evitare i rischi dell'attraversamento.

Per quanto riguarda la narrazione, come abbiamo già riportato la sceneggiatura è ad opera di Sunao Katabuchi, che ha già firmato capitoli celebri come il quarto e il quinto e si preannuncia molto intensa. La guerra tra la Federazione Osea e l'Erusea verrà narrata dai punti opposti di vista di entrambe le fazioni, in modo da offrire una panoramica complessa di tutta la storia e i personaggi dovrebbero essere particolarmente approfonditi e dotati di varie sfaccettature, con possibili colpi di scena. Vediamo dunque le nuove immagini del gioco nella galleria qua sotto.