22

Rocket League su Nintendo Switch? Psyonix "incrocia le dita" in attesa di conferme

Psyonix vuole portare Rocket League su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/01/2017

Con una base di 25 milioni di utenti, Rocket League rappresenterebbe un'ottima introduzione nel catalogo di Nintendo Switch, anche per sperimentare il nuovo e misterioso servizio online su abbonamento.

Anche il team di sviluppo Psyonix sembra favorevole ad effettuare il passaggio, almeno la volontà c'è anche se non è ben chiaro cosa trattenga la software house da effettuare il port, mantenendo invece un approccio alquanto cauto. "Siamo eccitati come tutti per il lancio di Nintendo Switch, tuttavia non abbiamo ancora abbastanza informazioni al momento per dire se si possa fare", ha affermato Psyonix su una possibile conversione di Rocket League su Switch.

"Per il momento, teniamo le dita incrociate", hanno aggiunto gli sviluppatori nel loro messaggio. L'atteggiamento è curioso, non dovrebbero esserci problemi tecnici nella trasposizione di un gioco basato su Unreal Engine 3 su Switch, dunque l'approccio attendista di Psyonix potrebbe essere legato all'attesa di vedere i risultati sul mercato della console o forse di accordi specifici da prendere con Nintendo, o informazioni più precise magari riguardanti proprio l'infrastruttura online. In ogni caso, sappiamo che gli autori sono interessati, a questo punto attendiamo eventuali sviluppi sulla questione. È di qualche giorno fa, peraltro, l'annuncio sul fatto che Rocket League è stato il gioco più scaricato del 2016 su PlayStation Store.

Rocket League su Nintendo Switch? Psyonix 'incrocia le dita' in attesa di conferme