0

Ecco il programma per le FIFA Ultimate Team Championship Series di FIFA 17

Si tratta di una serie di sei turni di qualificazione regionale per un evento finale

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/01/2017

Electronic Arts ha annunciato il programma per le FIFA Ultimate Team Championship Series, ossia un evento in cui si possono vincere premi per 1,3 milioni di dollari, cui si accede dopo una serie di sei turni.

Leggiamo tutti i dettagli tratti dal comunicato ufficiale, compreso il calendario della competizione

L'inizio è previsto per il 4 febbraio 2017, con la prima Season One Ultimate Team Champion European Regional Final di Parigi. I migliori giocatori europei si sfideranno testa a testa per avere la possibilità di qualificarsi alle finali Ultimate Team Champions che si svolgeranno quest'anno a Berlino. I successivi Season One Tournament avranno luogo a Sydney e Miami: tutti coloro che sono interessati a prendere parte alla Season Two, possono avere maggiori dettagli su come qualificarsi qui. I giocatori potrebbero competere per avere la possibilità di essere invitati alla FIFA Interactive World Cup Grand Final che avrà luogo a Londra in Agosto.

Season 1 Regional Finals
Parigi - 4 febbraio
Sydney - 11 febbraio
Miami - 18 febbraio

Season 2 Regional Finals
Vancouver - 8 aprile
Singapore - 22 aprile
Madrid - 6 maggio

Ultimate Team Championship Finals
Berlino - 20 maggio

FIFA Interactive World Cup Grand Final
Londra - Agosto

I giocatori che si sono qualificati per le Ultimate Team Championship Series attraverso le Ultimate Team Weekend League nella popolare modalità FUT Champions* in EA SPORTS FIFA 17 o i tornei Regional Premier Qualifier in giro per il mondo.

"Dal lancio di FIFA 17, più di sei milioni di giocatori si sono sfidati nella FUT Champions e più di 2.000 giocatori hanno partecipato ai tornei di qualificazione" ha dichiarato il FIFA Competitive Gaming Commissioner, Brent Koning. "Ora i Top player mondiali possono dimostrare di essere i migliori"

Ogni Regional Final vedrà la partecipazione di 16 giocatori per ogni console (Xbox One e PlayStation 4), che si sfideranno in una combinazione di match a gironi e round a eliminazione diretta per determinare i vincitori delle divisioni. I campioni delle divisioni si affronteranno poi in una sfida andata/ritorno per determinare il vincitore della inter-divisione.

Gli spettatori via livestream potranno godere del commento tecnico esperto di Joe Miller e Leigh Smith (Deman). Miller è un veterano del mestiere, commentando numerosi tornei e svariati franchise nel corso della sua carriera. Smith è un rinomato streamer di Twich con un ricco background in EA SPORTS FIFA.

I 16 migliori giocatori della Season 1 e i 16 migliori giocatori della Season 2 si incontreranno a Berlino il 20 maggio 2017 per avere la possibilità di diventare Campioni delle Ultimate Team Championship Series ed aggiudicarsi il premio di 400.000 dollari (USD).

EA SPORTS FIFA 17 è sviluppato da EA Vancouver e disponibile ora su Origin™ per PC, console Xbox One, PlayStation®4, Xbox 360®, and PlayStation®3. Il gioco è PEGI 3.

*La Qualificazione alle EA SPORTS FIFA 17 Ultimate Team Championship Series è disponibile solo per i giocatori aventi diritto su Xbox One e PlayStation 4. Nessuna altra piattaforma e console è supportata. E' richiesta la residenza nelle Nazioni eleggibili. Consulta il REGOLAMENTO UFFICIALE per maggiori dettagli su https://www.futchampions.com.